Domanda buoni spesa - emergenza alimentare

06/04/2020

A seguito della emergenza sanitaria col blocco di tutte le attività, molte famiglia hanno perso le fonti di sostentamento.  E' quindi sopraggiunta  l'emergenza alimentare.

Per far fronte a questi bisogni  abbiamo ricevuto dal Governo un contributo da spendere in buoni spesa da assegnare alle famiglie in stato di necessità.

Si comunicano i negozi di alimentari di Cortenuova che hanno aderito all'inziativa:

1) La macelleria di Lamera Andrea, Via Alessandri 7;

2) Farmacia Calcaterra, Via P. Secco Suardo _ solo per generi alimentari_

3) Alimentari Battaglia Antonella, S.Maria del Sasso, Via I° maggio

4) Self service Margy dei F.lli Mandelli, Via G. Marconi  11

5) L'angolo del pane di M. Busetti, Via Alessandri 1

Come funziona:

1) il cittadino in stato di bisogno compila e presenta la domanda  dal lunedì a mercoledì;

2) Il giovedì la domanda sarà esaminata dagli uffici;

3) il venerdì sarà emesso il buono spesa e recapitato a casa dalla protez. civile;

4) il cittadino, ricevuto il buono spesa, andrà nei negozi convenzionati, farà la spesa e non la pagherà;

5) il commerciante, riveuto il buono spesa, presenterà fattura al Comune che poi pagherà.

Si allegano:

a) le linee guida approvate dalla Giunta comunale;

b) il modello di domanda, che è disponibile anche davanti al Municipio-zona ascensore c) ulteriore modello da compilare da allegare alla domanda.

Le domande si possono recapitare con email a

- segreteria@comune.cortenuova.bg.it

- comune.cortenuova@pec.regione.lombardia.it

o inserire nella cassetta postale del Comune posta davanti alla porta di ingresso del Municipio.

Per chiarimenti telefonare al n. 347 499 48 44.