Descrizione
Erogazione del Voucher Sociale Progetto Estivo Anno 2025 a favore di minori con disabilità grave (MISURA B2) e gravissima (MISURA B1), per poter usufruire di prestazioni socio-educative presso un Centro Ricreativo Diurno (CRE-Minicre)/Spazio Estivo sulla base di un Progetto Individuale concordato con il Servizio Sociale e il soggetto erogatore scelto dalla famiglia, con la finalità di supportare la vita di relazione e la socializzazione del minore disabile.
Sono destinatari del Voucher Sociale Progetto Estivo 2025 le famiglie in possesso di TUTTI i seguenti requisiti:
PER LA MISURA B2 (DISABILITÀ GRAVE):
- Residenza in uno dei 17 Comuni dell’Ambito di Romano di Lombardia;
- Presenza di un componente minorenne affetto da disabilità grave, accertata ai sensi dell’art. 3, comma 3 della Legge 104/1992 ovvero beneficiario dell’indennità di accompagnamento, di cui alla Legge n. 18/1980 e successive modifiche/integrazioni con Legge n. 508/1988;
- Attestazione I.S.E.E. ordinario non superiore a € 40.000 - in corso di validità.
PER LA MISURA B1 (DISABILITÀ GRAVISSIMA):
- Residenza in uno dei 17 Comuni dell’Ambito di Romano di Lombardia;
- Beneficiario della MISURA B1 (con possesso dei relativi requisiti di accesso e accertamento della condizione di gravissima disabilità da parte dell’ASST);
- Progetto Individuale per la Misura B1, a seguito di valutazione multidimensionale integrata in sede di EVM, con indicazione della necessità di attivare Integrativi Sociali (Assistenza Diretta) previsti dall’allegato C1 della relativa DGR.
Le famiglie in possesso dei requisiti previsti dal presente avviso pubblico possono presentare domanda, su apposito modulo predisposto dall’ASC Solidalia, presso i Servizi Sociali del proprio Comune di residenza, a partire dal 02/05/2025 al 30/05/2025.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2025, 10:46